ELEZIONI PER IL CNOG: PARTECIPAZIONE AL CUN (COLLEGIO UNICO NAZIONALE) PER LE MINORANZE LINGUISTICHE

Si comunica a tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Calabria, nell’elenco Professionisti o nell’elenco Pubblicisti, che il comma 2 art. 1 del decreto legislativo 15 maggio 2017 n. 67 (cosiddetta riforma dell’Editoria) ha introdotto l’elezione nel Consiglio Nazionale di due rappresentanti delle minoranze linguistiche riconosciute (un professionista e un pubblicista in tutta Italia). A tal fine è istituito il Collegio Unico Nazionale (CUN) al quale possono partecipare gli iscritti appartenenti a dette minoranze che ne facciano richiesta entro i 20 giorni antecedenti la data fissata per la prima convocazione dell’assemblea elettiva e che autocertifichino l’appartenenza ad esse ai sensi dell’articolo 46 del decreto Presidente della Repubblica del 28/12/2000 n. 445. Per esercitare l’elettorato attivo e passivo nell’ambito del CUN minoranze linguistiche gli iscritti all’Ordine, se risiedono in Comuni calabresi ricadenti nelle aree “minoranze linguistiche” e se posseggono i requisiti previsti, possono pertanto inoltrare domanda di partecipazione (utilizzando il MODELLO ALLEGATO)  all’Ordine dei Giornalisti della Calabria entro il prossimo 4 settembre 2017. Il modello va datato e firmato e allo stesso va allegata copia di un leggibile documento di riconoscimento (Carta d’identità, Patente o Passaporto) in corso di validità. Modello e documento vanno inviati via mail al seguente specifico indirizzo: minoranzeodgcalabria@gmail.com  e, contestualmente, a mezzo raccomandata ordinaria, all’Ordine dei Giornalisti della Calabria, in Piazza Duomo 9 – 88100 Catanzaro. Si precisa che quanti chiederanno di partecipare al voto nell’ambito del CUN potranno esercitare il proprio diritto esclusivamente in relazione alla elezione dei rappresentanti delle minoranze linguistiche.

 

 

 

 

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL COLLEGIO UNICO NAZIONALE

 

E AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 46 D.P.R. N. 445/2000

 

 

 

Il/La sottoscritto/a ____________________________________, nato/a a _____________________ il ______________________________, residente in __________________________ via _________________________________, iscritto/a all’Ordine dei giornalisti della regione Calabria, Elenco_____________________________, con la presente comunica di voler partecipare al Collegio unico nazionale per l’elezione dei rappresentanti delle minoranze linguistiche ai sensi dell’art. 16, comma 4, della legge n. 69/1963 e a tale fine, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,

 

DICHIARA

 

-   di appartenere alla minoranza linguistica

  [ ] ALBANESE

  [ ] OCCITANA

  [ ] GRECA

Comunica, inoltre, di essere titolare della posizione previdenziale attiva presso l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani (INPGI):

[ ] SI’ (posizione n. ______________________________)

[ ] NO

        

 

____________________ lì, ________________

                                                                                                            Firma

 

                                                                                                ____________________

 

Si allega alla presente:

 

1) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità.

CHI SIAMO
INFO E RECAPITI
COME RAGGIUNGERCI
MAILING LIST
FAQ


ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA CALABRIA
PIAZZA DUOMO, 9 (PRIMO PIANO) 88100 CATANZARO
Tel. +39.0961.741174 - Fax.+39.0961.747467
E-mail: info@odgcalabria.it